Miscelatore miele capienza 50L – 70 kg, 3x400v (SENZA RISCALDAMENTO)
Guarantee safe & secure checkout
Miscelatore miele capienza 50L – 70kg, 3x400v
– design speciale dell’agitatore che macina molto bene i cristalli
– serbatoio in lamiera inox resistente agli acidi
– coperchio trasparente con maniglia
– maniglie per il trasporto del dispositivo
– Agitatore in acciaio inox resistente agli acidi
– valvola di scarico
– controllo automatico
– controllo regolare della velocità
– 2 modalità di funzionamento (24 e 48 ore)
– non richiede la presenza costante di un apicoltore
– spegnimento automatico della cremisera se il coperchio viene sollevato mentre il dispositivo è in funzione
– Prodotto polacco
Il processo di mantecatura deve essere eseguito in cicli ripetibili
» funzionamento dell’agitatore – 15 min
» tempo di inattività dell’agitatore 1 ora.
Il miele correttamente mantecato ha una consistenza simile al burro.
Il miele fresco è denso e trasparente. Dopo un po’ di tempo, si cristallizza naturalmente. La temperatura di cristallizzazione corretta è di 16-18°C. A temperature più elevate, il processo di cristallizzazione avviene più lentamente e i cristalli raggiungono dimensioni maggiori.
Riscaldando il miele a una temperatura di 40°C e mantenendolo per diversi giorni, il miele passa da uno stato cristallizzato (krupiec) a uno liquido (patoka).
Il dispositivo di mantecatura è dotato di uno speciale agitatore meccanico che permette di effettuare il processo di ricristallizzazione, dopodiché il miele otterrà una consistenza ideale “da spalmare”, simile alle creme al cioccolato per bambini. Questo processo consiste nell’aerazione ciclica e nella miscelazione intensiva del miele per diversi giorni fino a raggiungere la giusta consistenza. L’aerazione avviene durante la miscelazione.
La miscelazione viene effettuata più volte al giorno per circa 10-15 minuti.Ad esempio, puoi aggiungere il miele cristallizzato alla patoka all’inizio. La “mantecatura” ha lo scopo di produrre molti piccoli germi di cristallizzazione e prevenire la crescita di cristalli di miele già esistenti. Si tratta di una “macinazione dei cristalli” meccanica del miele. Questo miele conservato a temperatura costante mantiene questa consistenza per molti mesi.
Il miele viene mescolato molte volte durante la mantecatura e, poiché è un liquido denso, offre molta resistenza durante questo processo. Ecco perché la struttura del dispositivo di mantecatura del miele Łysoń è stata appositamente progettata con l’uso dei motori migliori e più durevoli e di altri elementi strutturali.
Per rendere il lavoro durante la mantecatura del miele il più efficiente possibile, è stata sviluppata una forma speciale dell’agitatore. Il coperchio trasparente consente di vedere il funzionamento del dispositivo e protegge il miele da contaminazioni o insetti. Soddisfa anche i requisiti di sicurezza: se viene sollevato durante il funzionamento, il crematore verrà spento. Il controllo automatico e la possibilità di programmare il dispositivo di mantecatura del miele in 2 modalità lo rende quasi esente da manutenzione e non richiede una supervisione costante da parte dell’apicoltore. Una valvola di scarico facilita lo svuotamento della crema di miele e il versamento nella confezione al dettaglio. Il dispositivo per la mantecatura del miele è dotato di maniglie che ne facilitano il trasporto.
La tecnica di preparazione della crema di miele consiste nell’impastare meccanicamente la patoka appena ottenuta (“inoculata” con un po’ di miele cristallizzato) fino ad ottenere la consistenza cremosa del prodotto. L’intero processo di mantecatura del miele richiede da pochi giorni a anche alcune settimane, a seconda della varietà di miele.
I costi sostenuti per l’acquisto di un dispositivo per la crema del miele possono sembrare elevati. Tuttavia, il suo acquisto può essere trattato come un investimento che ripagherà. La crema di miele è più costosa del miele standard della stessa varietà, quindi può essere venduta con un profitto maggiore. Introdurlo nell’offerta permette di raggiungere un nuovo gruppo di clienti, finora non interessati al krupec tradizionale, e la comodità del suo utilizzo unita ai valori nutrizionali e salutistici che il miele conserva nel processo di mantecatura può essere un fattore convincente all’acquisto.